J.M.REYNAUD mod.BLISS Silver

J.M.Reynaud è uno storico marchio francese, attivo dal 1967 che progetta e costruisce i suoi diffusori con passione , rigorosamente ed orgogliosamente interamente in Francia. I Bliss Silver sono, secondo noi, uno dei diffusori più interessanti nella loro fascia di prezzo per audiofili raffinati ed attenti.

Qualche dettaglio sulla costruzione e i componenti:

CROSSOVERS:

I componenti sono scelti e accoppiati al fine di presentare caratteristiche tecniche assolutamente identiche, essi sono cablati punto a punto e la loro posizione nei confronti degli altri componenti è perfettamente ottimizzata. I cavi di interconnessione in argento hanno una lunghezza rigorosamente identica e sono direttamente saldati ai componenti con una saldatura in argento.

CABINET E DRIVER:

Anche i driver sono accoppiati al fine di produrre curve identiche. I Woofer sono apposti sul cabinet mediante fissaggi assiali e i loro cestelli sono disaccoppiati dal supporto con un elemento smorzante. Il nucleo magnetico del woofer è inserito in un'asta in acciaio inossidabile non magnetico ed è avvitato ad esso, attraversa tutto il cabinet ed è imbullonato nella sua faccia posteriore. Questa tecnica permette un perfetto accoppiamento del cestello dell'altoparlante al cabinet, grazie ad una distribuzione uniforme del carico meccanico . L'asta filettata stabilisce una tensione tra la facciata e la parte posteriore del cabinet, offrendo un carico meccanico assolutamente stabile per l'altoparlante, eliminando quei micro movimenti che inficiano la risposta ai transienti. I raggi del cestello sono coperti da materiale smorzante per eliminare inopportune colorazioni del suono. Infine, per incanalare tutta l'energia riflessa dalle pareti interne del mobile, il cabinet è rivestito in punti strategici con un materiale smorzante visco-elastico. Grazie a questa tecnica, l'energia vibrante si trasforma così in calore, preservando la qualità del suono riprodotto all'esterno.

WOOFER:

cono da 170mm realizzato in un composto costituito da carta, carbonio e aquaplast, dotato di ogiva rifasante anti-turbolenza. Fissaggio assiale e barra di tensionamento al retro del cabinet.  TWEETER cupola in seta da 25mm, doppio magnete al neodimio, camera posteriore accordata, tromba anteriore anti risonante

CARICO: 4 cavità accoppiate e ottimizzate per la circolazione dell'aria all'interno per evitare pressioni elevate.

PERFORMANCE:

La assoluta integrità del suono, l'altissima velocità di trasmissione del segnale, l'assenza di suono-scatola, e l'armoniosa coerenza dello spettro sonoro emesso da una coppia di BLISS SILVER permettono loro di riprodurre un bellissimo soundstage, ricco di sfumature e libero da artefatti troppo spesso presenti nei sistemi “ hi end” attuali. Le Bliss Silver sono il frutto di un progetto molto esigente e di un lavoro estremamente accurato, dove nulla è lasciato al caso durante tutte le fasi della sua fabbricazione.

TECHNICAL SPECIFICATIONS:

Impedance 4 ohms Range 45 - 22 000hz. Power requirement 30 to 120 watts. Sensitivity 89 dB/W/M ( 2.83 volts). Raccordement Mono-wiring. Weight 10 Kg.

RECENSIONE SU FEDELTA' DEL SUONO :

http://www.soundissimo.it/private/doc/cms/68-FDS-0814-BLISS-SILVER5.pdf

Prezzo: 2.150,00 EUR
Quantita:
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH