47 LABORATORY

47labQuesto signore che vedete in foto è il patron della 47Laboratory, Junji Kimura, uno dei pochi veri geni rimasti nell’Alta Fedeltà. Ex progettista della Luxman dei tempi d’oro, Kyocera e Trio, Kimura ha fondato la 47Laboratory nel 1992, perchè profondamente insoddisfatto dalla corrente produzione hi-end ed in particolare dal suono del CD che non riusciva a comunicare le stesse emozioni del suo adorato sistema analogico, perchè troppo freddo, elettrico e leggero a dispetto della notevole quantità di informazioni contenute nel supporto digitale.
 
La sfida era dunque riuscire a far suonare il compact disc in modo naturale e soddisfacente. Dopo tre anni di esperimenti nasce il primo prototipo della meccanica cd PiTracer che viene presentato in anteprima al WCES del 1995 e che diventerà qualche anno più tardi, nella sua forma definitiva, il riferimento della categoria. Alcune sue caratteristiche costruttive lo rendono un oggetto unico per tecnologia e prestazioni. A breve seguiranno gli altri straordinari apparecchi, il DAC senza filtri, l’amplificatore Gaincard con gli operazionali (un’altra pietra miliare),e via dicendo.
 

ATutti i prodotti di Kimura sono caratterizzati da una estrema semplicità del circuito e da un attento studio dei materiali e delle forme che devono consentire un naturale rilascio delle vibrazioni. Tutta una serie di innovazioni tecnologiche, nate dall’esperienza e dalle intuizioni, nonchè dal grande amore per la musica di Kimura san; idee spesso in controtendenza e fuori dagli schemi, che fanno della 47 Laboratory una delle più belle realtà per il mondo della riproduzione audio di qualità.

E siamo solo agli inizi…

ONLY THE SIMPLEST CAN ACCOMODATE THE MOST COMPLEX.

47 LABORATORY

Junji Kimura, uno dei pochi veri geni rimasti nell’Alta Fedeltà. Ex progettista della Luxman ...continua

FEASTREX

Feastrex è una piccola azienda giapponese in cui lavorano a tempo pieno tre persone ...continua

KONUS

Sead Lejlic, titolare della Konus audio, è il creatore dei diffusori Essence, elegantissimi ...continua